Partnership per la soluzione di moduli Moodle con Copyleaks
per il rilevamento di contenuti AI e plagio

La nostra partnership Moodle offre l'integrità completa dei contenuti ai propri utenti in tutto il mondo.

NEW YORK, New York – 12 aprile 2023 – Moodle, la soluzione di eLearning più personalizzabile e affidabile al mondo che consente agli educatori di migliorare il nostro mondo, e Copyleaks, la principale piattaforma di analisi del testo basata sull'intelligenza artificiale che identifica potenziali plagi e la presenza di contenuti AI, verifica l'autenticità e la proprietà e ispira errori- scrittura libera, ha annunciato oggi una partnership che offre l'integrità completa dei contenuti agli utenti di Moodle in tutto il mondo.

Con la crescita esplosiva dei chatbot basati sull'intelligenza artificiale, incluso ChatGPT, molte organizzazioni stanno riflettendo su come gestire e rispondere ai contenuti generati dall'intelligenza artificiale e alle sue implicazioni più ampie, una preoccupazione particolare nel mondo accademico, i cui istruttori spesso incorporano valutazioni scritte nei loro programmi di studio per valutare la comprensione e affinare capacità di scrittura. Poiché gli studenti si affidano agli strumenti di intelligenza artificiale per generare i propri scritti, secondo un recente studio l'11.2% di tutti gli articoli e i compiti contiene contenuti generati dall'intelligenza artificiale Analisi Copyleaks—diventa impossibile dimostrare che soddisfino effettivamente i requisiti di apprendimento.

Anche i contenuti generati dall’intelligenza artificiale e plagiati rappresentano una delle principali preoccupazioni per le imprese. Entrambi sono contrari Linee guida per i webmaster di Google, ad esempio, il che significa che potrebbe avere implicazioni di vasta portata per quanto riguarda l'ottimizzazione dei motori di ricerca e la visibilità complessiva di un sito web.

Attraverso la partnership, gli amministratori e gli istruttori di Moodle possono rilevare facilmente e rapidamente contenuti generati dall'intelligenza artificiale da più modelli, inclusi GPT-4 e Bard, con una precisione di 99,1%, un tasso di falsi positivi di 0,2% e in oltre dieci lingue, incluso l'inglese, Francese, portoghese e spagnolo. Possono anche rilevare, a livello di frase, testo AI intervallato da contenuti scritti da un essere umano o parafrasati, fornendo un’analisi più approfondita e sfumata.

Insieme al rilevamento del plagio e delle parafrasi basato sull'intelligenza artificiale di Copyleaks, gli istruttori possono essere sicuri di avere la completa integrità dei contenuti.

"Molti dei nostri clienti hanno espresso preoccupazioni sull'uso dell'intelligenza artificiale per la generazione di contenuti, in particolare nello spazio dell'istruzione superiore", afferma Jonathan Moore, responsabile di Moodle US. "La nostra partnership con Copyleaks renderà semplice per gli amministratori e gli istruttori di Moodle rilevare i contenuti generati dall'intelligenza artificiale al fine di incoraggiare contenuti ponderati e originali che mostrino la padronanza della materia."

“Comprensibilmente, c’è una crescente preoccupazione per i contenuti generati dall’intelligenza artificiale nel mondo dell’istruzione e non solo; stiamo ancora imparando le regole tutti insieme”, afferma Alon Yamin, CEO di Copyleaks. “Questa partnership con Moodle ci aiuta a raggiungere ulteriormente il nostro obiettivo: fornire i migliori strumenti e informazioni disponibili ovunque per le istituzioni educative e le imprese di tutto il mondo in modo che abbiano una visione completa per prendere decisioni informate su quali sono le regole per loro relative ai contenuti generati dall'intelligenza artificiale. " Copyleaks sfrutta un approccio su più fronti basato sull'intelligenza artificiale per l'autenticazione dei contenuti, identificando inizialmente se il contenuto è stato scritto da un essere umano o da un chatbot AI. Se scritto completamente o parzialmente da un essere umano, la piattaforma determina quindi se il contenuto è originale o se è stato plagiato o parafrasato.

La partnership commerciale tra Moodle e Copyleaks arriva in un momento essenziale in cui tutti ci stiamo adattando e determinando come rispondere al meglio alle nuove tecnologie che possono avere un impatto significativo sull'integrità dei contenuti originali prodotti dall'uomo.

###

Circa Copyleaks

Dedicato alla creazione di ambienti sicuri per condividere idee e apprendere con sicurezza, Copyleaks è una società di analisi testuale basata sull'intelligenza artificiale utilizzata da aziende, istituti scolastici e milioni di individui in tutto il mondo per identificare potenziali plagi e parafrasi in quasi tutte le lingue, verificare l'autenticità e la proprietà e consentire una scrittura priva di errori.

Per ulteriori informazioni visita il nostro Sito web o seguici su LinkedIn.

Informazioni su Moodle

Moodle è la soluzione di eLearning più personalizzabile e affidabile al mondo che consente agli educatori di migliorare il nostro mondo. Centinaia di milioni di persone in migliaia di istituti e organizzazioni educative in tutto il mondo utilizzano Moodle come strumento per gestire il proprio apprendimento online. I partner certificati e i fornitori di servizi Moodle forniscono competenze e servizi avanzati per consentire ai clienti di creare le migliori esperienze di apprendimento online. Il loro team di esperti lavora con i clienti per identificare le loro esigenze specifiche, sia che cerchino supporto con l'hosting, la progettazione del corso, lo sviluppo personalizzato o qualsiasi altra via di mezzo.

Per maggiori informazioni visita Moodle USA o seguici su LinkedIn e Twitter.